June 12, 2018

March 29, 2018

February 28, 2018

November 22, 2017

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Capelli ricci d’estate, 4 consigli per averli sempre perfetti!

July 25, 2017

Ogni riccio, un capriccio! Quante volte ve l’avranno detto: decine, centinaia? Ormai dovrete sempre fare i conti con la vostra folta chioma soprattutto quando arriva la bella stagione.

I capelli ricci sono infatti tra i più impegnativi da gestire. Prendersene cura non è mai semplice, in particolar modo quando il sole della bella stagione e lo stress dei lavaggi troppo frequenti, ne minano la lucentezze e il loro benessere.

Ecco allora cinque consigli che ti suggeriamo di seguire per non rischiare, appena uscita dal parrucchiere, di ritornarci perché quel bel riccio sulla tua testa si è trasformato in un batter d’occhio in un brutto capello crespo.

 

1) Evitare lavaggi troppo frequenti

 

Tutte noi amiamo farci una doccia rigenerante soprattutto dopo un’intensa giornata di lavoro. Ma facciamo attenzione ai nostri capelli, lavarli troppo potrebbe danneggiare la loro salute. Se è l’unica soluzione per farci sentire pulite, ricordiamo almeno di usare uno shampoo prima di tutto di prima qualità

 

2) Diminuisci l’utilizzo del phon

 

Ma forse questo è un consiglio che già molte di voi seguono, visto che non è mai piacevole spararsi addosso un getto d’aria calda quando già fuori ci sono 25/30 gradi. Se proprio non potete farne a meno, optate per un diffusore e qualche accenno di schiuma per capelli per annullare l’effetto crespo.

 

3) Bagnati per non danneggiarli

 

Per evitare di spezzare e indebolire il capello riccio, l’unica soluzione è pettinarli e modellarli quando sono ancora bagnati. Assolutamente evitare di farlo quando sono asciutti, potreste danneggiarli seriamente.

 

4) Il balsamo, vostro alleato

 

Sole, salsedine, sudore. Come ben sapete, l’estate ha tanti aspetti belli, ma anche molti negativi soprattutto per i nostri capelli. Ai consigli elencati sopra, aggiungete anche quelli dedicati ai prodotti da utilizzare, sempre di prima qualità. Come ad esempio un balsamo da utilizzare una volta a settimana, con effetto anti crespo, da abbinare a una crema ristrutturante e idratante.

 

Se invece i vostri Ricci, nonostante le tante cure, continuano ad essere spenti e disidratati, allora la soluzione è  fissare un appuntamento con un professionista della bellezza. E vedi che i tuoi Ricci torneranno ad arricchire le giornate d’estate.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square